Rateizzo indennità per concessione box via Rossini e via F. Del Prete

La categoria

28/01/2018

 AVVISO ALLA CITTADINANZA

L’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore, in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 210 del 14 dicembre 2017 e dalla delibera di Giunta Comunale n. 220 del 29 dicembre 2017 ha deciso di concedere a coloro che hanno presentato e/o presenteranno domanda entro il 28 febbraio 2018, il rateizzo degli importi eventualmente dovuti per i canoni e/o per le indennità di locazione non regolarmente pagati in relazione ai box di proprietà del Comune di Frattamaggiore siti nello stesso Comune alla via Rossini/via F. Del Prete
Il rateizzo sarà concesso in considerazione della crisi economica nazionale che ha avuto riflessi negativi per i siti mercatali e le inerenti attività imprenditoriali esercitate nei suddetti box.
Il rateizzo non esclude il pagamento degli interessi di legge e delle sanzioni eventualmente previste.
La rateizzazione dei canoni potrà essere concessa alle seguenti condizioni.
a) L’istanza di rateizzo deve essere presentata nei modi e nei termini più avanti indicati.
b) Ciascun interessato è tenuto a dichiarare, ai sensi dell’art, 47 del DPR 445/2000, l’entità della propria debenza per sorta verso l’Amministrazione alla data di presentazione della domanda.
c) Ciascun interessato deve documentare la difficoltà della propria azienda, il motivo del mancato pagamento e si deve impegnare a saldare ogni passività nei confronti del Comune entro e non oltre il 30 novembre 2019.
d) L’Ufficio Comunale competente non deve ancora aver agito per il rilascio degli immobili e non deve aver ancora adottato i provvedimenti sanzionatori previsti dalla legge.
La durata del rateizzo, in ogni caso, non potrà superare il termine del 30 novembre 2019. Il mancato pagamento anche di una sola rata comporterà la decadenza dal rateizzo e l’impossibilità di chiederne un altro.
Si precisa che il rateizzo eventualmente concesso non comporta nuovi oneri per l’amministrazione e che l’altrettanto eventuale rilascio di nuove autorizzazioni o il rinnovo di quelle in corso, resta, in ogni caso, subordinato alla regolarità del pagamento in relazione a tutti i canoni dovuti e/o alle consolidate indennità di occupazione.
Al modulo di domanda – debitamente compilato e sottoscritto – andrà allegata, a pena di esclusione, la fotocopia di un documento di identità valido del richiedente
La domanda per il rateizzo dei canoni arretrati andrà presentata entro il 28/02/2018 all’ufficio Protocollo del Comune o spedita, entro la stessa data, con Raccomandata A.R. all’Ufficio Patrimonio ed all’ Ufficio Commercio del Comune di Frattamaggiore – Piazza Umberto I – Frattamaggiore (NA) o inviata, a mezzo PEC (posta elettronica certificata), all’indirizzo protocollo.frattamaggiore@asmepec.it entro la mezzanotte dello stesso 28/02/2018.
L’Ufficio Patrimonio e l’Ufficio Commercio dell’Ente provvederanno a calcolare le rate, comprensive degli interessi di legge e a comunicare agli interessati l’esito della pratica.
Il fac simile di domanda per l’ottenimento del rateizzo è disponibile sul sito web istituzionale www.comune.frattamaggiore.na.it e/o presso l’Ufficio Relazioni al Pubblico (URP) sito al piano terra del Comune.
 
L’ASSESSORE                              IL SINDACO
       Dr. Giuseppe Pedersoli        dott. Marco Antonio Del Prete
 

 

Modulo di domanda

 

Avviso

indietro

torna all'inizio del contenuto