xxx

Le notizie

Le notizie20/01/2015

AVVISO PUBBLICO - Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPC) 2015-2017 e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità (PTTI) 2015-20

 

 

COMUNE DI FRATTAMAGGIORE

SEGRETERIA GENERALE

 

Oggetto: Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPC) 2015-2017 e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità

(PTTI) 2015-2017.

 

Il Comune di Frattamaggiore, nell'ambito delle iniziative e delle attività per trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2015 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2015-2017 e il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI).

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, alle associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio, al fine di formulare proposte finalizzate a migliorare le misure di prevenzione della corruzione.

Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento, gli stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, entro e non oltre il giorno 26 gennaio 2015, utilizzando il modulo appositamente predisposto, da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica : protocollo.frattamaggiore@asmepec.it

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente, nella sezione Amministrazione trasparente, sono disponibili:

a)      Il Piano Triennale Anticorruzione e il Programma Triennale per la Trasparenza e l’integrità 2013:

http://frattamaggiore.asmenet.it/index.php?action=index&p=1659

b)      Modulo per la trasmissione dei contributi propositivi:

http://frattamaggiore.asmenet.it/index.php?action=index&p=1659

Il presente avviso è pubblicato nella home page del sito web istituzionale:

http://www.comune.frattamaggiore.na.it

 

Frattamaggiore, 20 gennaio 2015

Il Responsabile della

Prevenzione  della Corruzione

Dott.ssa Patrizia Magnoni


 

Le proposte potranno essere inviate, compilando l'apposito modello, all'indirizzo di posta elettronica : protocollo.frattamaggiore@asmepec.it

 

SCARICA MODULO

Le notizie15/12/2014

Agevolazioni per l’accesso al servizio di mensa scolastica da parte di famiglie in condizioni di disagio – approvazione graduatoria degli aventi diritto ed elenco degli esclusi

Si informa la cittadinanza che con determinazione dirigenziale n. 1298 del 15/12/2014 sono stati approvati la graduatoria degli ammessi e l'elenco degli esclusi dalle agevolazioni per l'accesso al servizio di mensa scolastica per l'anno scolastico in corso.

Sia la graduatoria degli aventi diritto che l'elenco degli esclusi sono consultabili in questo sito web, nella sezione "esiti e graduatorie" (in fondo alla Home Page).

Le notizie27/11/2014

Avviso di REVOCA - ALIENAZIONE DEI TERRENI DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI FRATTAMAGGIORE

 ALIENAZIONE DEI TERRENI DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI FRATTAMAGGIORE

Le notizie19/11/2014

Avviso Fatturazione Elettronica

 

Si avvisa che dal 31 marzo 2015, in ottemperanza al Decreto Ministeriale n.55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, questa Amministrazione non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato delle fattura elettronica” del citato DM n. 55/2013.

Inoltre ai sensi dell’art. 25 del Decreto Legge n. 66/2014, convertito nella Legge 89/2014, al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono riportare:

  • Il codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;
  • Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche, interventi di manutenzione straordinaria, interventi finanziati da contributi comunitari e ove previsto ai sensi dell’art.11 della legge 16 gennaio, n.3;
  • Il codice univoco ufficio (CUU), informazione obbligatoria della fattura elettronica rappresentante l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio destinatario, competente della spesa, contratto, appalto, ecc. .

Per informazioni circa i Codici univoci degli uffici dell'ente cliccare QUI.

Le notizie19/11/2014

Avviso di rettifica -ALIENAZIONE DEI TERRENI DEL COMUNE

 ALIENAZIONE DEI TERRENI DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI FRATTAMAGGIORE

Le notizie16/10/2014

Avviso pubblico riapertura gara per l’aggiudicazione dei lavori di RIQUALIFICAZIONE DI VIA ROMA, TRATTO COMPRESO TRA PIAZZA UMBERTO I E VIA VENETO

In esito alla Sentenza del TAR Campania Napoli Sez. 1, n. 4018 del 25/06/ - 18/07/2014, che ha annullato l’aggiudicazione definitiva dell’appalto in oggetto in favore della Ditta M.F. Diana Costruzioni s.r.l., è disposta la riapertura della gara per la seduta pubblica del 23/10/2014 alle ore 10:00 presso la sede Municipale Piazza Umberto I – III piano Ufficio Tecnico, onde procedere alla relativa nuova aggiudicazione.

Si invita, pertanto, la Ditta in indirizzo ha presenziare al proseguo delle operazioni di gara.

 

Distinti saluti-

Il Dirigente del III Settore

 F.to  arch. Stefano Prisco

Le notizie01/10/2014

Albo speciale delle persone idonee all’UFFICIO DI SCRUTATORE di seggio elettorale

 

 

CITTA’ DI FRATTAMAGGIORE

PROVINCIA DI NAPOLI

Albo speciale delle persone idonee all’UFFICIO DI SCRUTATORE di seggio elettorale

-          AGGIORNAMENTO ANNO 2015 –

 

IL SINDACO

 

Vista l’ ART.5 della legge 8 marzo 1989, n.95, modificata ed integrata con la legge 21 marzo 1990, n.53;

rilevato che la Commissione Elettorale Comunale, nel prossimo mese di Gennaio deve provvedere all’aggiornamento dell’ apposito albo delle persone idonee all’ UFFICIO di SCRUTATORE di Seggio elettorale istituito in applicazione della citata legge;

 

INVITA

 

Gli elettori di questo Comune, disposti ad essere iscritti all’ albo speciale delle persone idonee all’ Ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale, a farne domanda scritta entro il mese di Novembre p.v.

L’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

 

a)      Essere elettore del Comune;

b)      Essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di II grado;

c)      Non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui agli artt. 38 del T.U. delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del T.U. delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle Amministrazioni Comunali, approvato con D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 ( 1 ).

Le domande, redatte in carta semplice, vanno indirizzate all’ Ufficio Elettorale Comunale, con allegato la fotocopia del titolo di studio.

 

Dalla Residenza Comunale, lì 30 Settembre 2014

 

IL SINDACO

Dr. Francesco Russo

 

SCARICA DOMANDA

Le notizie29/09/2014

Dichiarazione IMU/TASI Enti non commerciali scadenza prorogata al 30/11/2014

E' possibile visualizzare e scaricare i files nella sezione " Servizi Tributari " del sito istituzionale del Comune


Scadenza prorogata al 30/11/2014

Le notizie26/09/2014

Nota informativa per la prevenzione ed il controllo dell'epidemia stagionale d'influenza 2014-2015 del Ministero della Salute

Si trasmette, la circolare emanata dal Ministero della Salute per la prevenzione ed il controllo dell'influenza stagionale 2014-2015, comprendente le più recenti indicazioni dell' Organizzazione Mondiale della Sanità sulla composizione dei vaccini antiinfluenzali.

 

scarica qui : CIRCOLARE

Le notizie06/08/2014

SOGGIORNO CLIMATICO PER ANZIANI - ANNO 2014

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale ha previsto la realizzazione di un soggiorno climatico per anziani, della durata di sette giorni a decorrere dal 13 settembre p.v., in una località marina in corso di individuazione.  Gli interessati potranno presentare istanza di partecipazione entro e non oltre il giorno 22 agosto p.v. con le modalità riportate nel relativo avviso pubblico,  scaricabile nella sezione "concorsi" di questo sito web, unitamente al modello di domanda.

torna all'inizio del contenuto