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notizie15/04/2014
OPERAZIONI DI ESUMAZIONI - ORDINANZA
IL SINDACO
Premesso che diversi cittadini dei Comuni consorziati che hanno un defunto interrato deceduto durante il mese di Maggio 2009 ( 5 anni dalla data di morte ), reiterate volte, hanno espressamente richiesto, anche per vie brevi, di poter effettuare l'esumazione dei propri cari nei termini disposti dalla vigente normativa in materia ( 30 Aprile ) trattandosi di pochi giorni dai tempi previsti.
Atteso che, da informazioni assunte presso la direzione del cimitero, trattasi di poche operazioni preventivate, eventualmente da poter soddisfare entro il 30 Aprile c.a.;
Ritenuto di consentire ad effettuare le predette operazioni al fine di soddisfare le richieste dei cittadini interessati e previo gli adempimenti dovuti presso l'ufficio direzionale del cimitero;
Visto l'art.83 del D.P.R. n.285 del 10/09/1990 e s.m.ed i.
Tutto ciò premesso,
ORDINA
- Che in via del tutto eccezionale, el periodo che va dal 22/04/2014 al 30/04/2014, possono essre effettuate le operazioni di esumazione per i defunti che dalla data di morte e durante il corso del mese di Maggio 2015 trascorrono 5 anni dalla predetta data.
- Che i cittadini interessati che hanno un defunto interrato, deceduto durante il mese di Maggio 2009 ( in quanto trascorrono 5 anni dalla data di morte ), possono inoltrare ad horas e comunque no oltre il 28 Aprile c.a., istanza di esumazione, presso la direzione del cimitero, che dopo istruita sarà sottoposta all'autorizzazione del sottoscritto.
-Tali operazioni autorizzate dovranno essere effettuate, in via del tutto eccezionale entro e non oltre il 30/04/2014.
-Il coordinatore sanitario del dipartimento di prevenzione dell' ASL NAPOLI 2 NORD, il Direttore del Consorzio e la direzione del cimitero sono incaricati, ognuno per la propria competenza, dell'osservanza della presente ordinanza e di affiggere copia della stessa nella bacheca del cimitero.
-La presente sostituisce eventuali precedenti disposizioni.
-Notificare copia della presente agli interessati dianzi indicati.
IL SINDACO DI FRATTAMAGGIORE
PRESIDENTE DEL CONSORZIO
Dr. Francesco Russo
notizie04/04/2014
Presentazione delle liste dei candidati per la elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia
E' possibile scaricare la circolare sulla presentazione liste candidati per le elezioni dei membri del Parlamento Europeo
notizie28/03/2014
Avviso - Consultazioni ex art. 7, c°2, del Reg. reg. n. 56/2011- Indizione audizione pubblica organizzazioni sociali, culturali, economico-professionali, sindacali e ambientalistiche, pubbliche e pri
IL RESPONSABILE DEL III SETTORE
Premesso che:
-il Comune di Frattamaggiore è dotato di un Piano Regolatore Generale approvato con
Decreto n. 884 del 07/11/2001 del Presidente della Provincia di Napoli, pubblicato sul
BURC n. 62 del 26/11/2001;
-Il sig. Capasso Rocco, in qualità di proprietario , con istanza prot. n. 9372 del 03/04/2013
ha chiesto al Comune, tra l’altro, la riclassificazione urbanistica del proprio lotto di terreno
identificato in catasto al Fg. 2/B-particella n. 1109;
-l’area oggetto del procedimento in parola risulta individuata dal vigente strumento
urbanistico generale quale zona destinata a STRADA DI PROGETTO ( Tav. n. 6-Viabilità
del PRG);
-la decadenza del vincolo preordinato all’esproprio ha determinato il passaggio dell’area in
parola nella vigenza del regime di cui all’art. 9 del DPR 380/2001 e s.m.i.;
-costituisce obbligo per gli Enti Comunali procedere alla riclassificazione urbanistica delle
aree per le quali la decadenza dei vincoli preordinati all’esproprio determina la mancanza
di classificazione urbanistica;
-il procedimento di riclassificazione, benché atto obbligatorio, si perfeziona mediante
variante del vigente strumento urbanistico generale fornendo all’area una nuova
destinazione.
Vista la L. 241/1990 “ Nuove norme sul procedimento amministrativo e s.m.i.”;
Vista la L.R. 16/2004 “ Norme sul governo del territorio e s.m.i.”;
Visto il Regolamento regionale n. 5/2001 “ Regolamento di attuazione per il governo del
territorio”;
INDICE,
al fine di garantire la partecipazione e la pubblicità nel processo di pianificazione, in
attuazione delle disposizioni di leggi statali e regionali, un’audizione pubblica rivolta a tutti i
soggetti pubblici e privati anche costituiti in associazioni e comitati, per il giorno Martedì
22/04/2014, alle ore 15,30, presso l’Aula Consiliare, al 4° piano della Casa Comunale-sita
in Piazza Umberto 1°.
Dalla Casa Comunale
f.to IL RESPONSABILE DEL III SETTORE
(Arch. Stefano Prisco)
notizie21/03/2014
CONVEGNO Progetto ELIH-Med - Nuove opportunità nella Programmazione Comunitaria 2014/2020 -
29 marzo 2014|ore10.30
MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI
Padiglione 4 - Sala Tirreno
Viale Kennedy - Napoli
notizie18/03/2014
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE
IL RESPONSABIL PATRIMONIO - TRIBUTI
Nel rispetto di quanto previsto dal vigente regolamento Comunale per la gestione degli impianti sportivi comunali della città di Frattamaggiore approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.64 del 30-11-2005, al fine di consentire l'utilizzo delle palestre scolastiche comunali per l'anno scolastico 2014/2015.
notizie14/03/2014
CARTONIADI DELLA CAMPANIA - Frattamaggiore scende in campo
E' partita la sfida della raccolta differenziata di carta e cartone.
Dal 1 al 30 aprile il Comune che separa più e meglio carta e cartone può
vincere 25.000 euro. Info su comieco.org
La carta si ricicla e rinasce. Garantisce Comieco.
SCARICA LA LOCANDINA CON LE 10 REGOLE
notizie07/03/2014
Cimitero Consortile - Pubblicazione su impatto ambientale forno crematorio
Avviso pubblicazione su impatto ambientale forno crematorio
notizie06/03/2014
Rettifica tabella punteggi merito tecnico della procedura aperta per l'affidamento del servizio di formazione nelle scuole sulla Raccolta differenziata
E' possibile scaricare e visualizzare la Rettifica tabella punteggi merito tecnico della procedura aperta per l'affidamento del servizio di formazione nelle scuole sulla "Raccolta differenziata".
notizie26/02/2014
AVVISO SUI RISULTATI DELLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO ART. 122 del D.Lg. 163/06
Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto di pubblica illuminazione per un periodo di mesi 11.
- CON DETERMINA DIRIGENZIALE N. 104 DEL 25/02/2014 è STATO APPROVATO IL VERBALE DI GARA DEI LAVORI IN OGGETTO E DISPOSTA L'AGGIUDICAZIONE ALLA DITTA S.B.S. DA FRATTAMAGGIORE CHE HA OFFERTO IN SEDE DI GARA IL RIBASSO DEL 7,90;
L'appalto è stato aggiudicato a seguito di procedura negoziata, al prezzo più basso determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a basa di gara, ai sensi dell'art. 82, commi 1 e 2 , lettera a) del D.Lg. 163/06.