Raccolta Rifiuti

OBIETTIVI

Alla luce dei recenti avvenimenti in ambito globale, nazionale e regionale, appare ormai chiaro che le politiche e le iniziative volte a ridurre la produzione dei rifiuti ed a incrementare la raccolta differenziata rappresentano il presupposto irrinunciabile per lo sviluppo e la diffusione di una nuova cultura di rispetto e tutela dell'ambiente, a vantaggio nostro e delle generazioni future.  La "mission" del Comune di Frattamaggiore è quella di raccogliere la sfida e proseguire su un percorso di coinvolgimento e sensibilizzazione della cittadinanza per una nuova coscienza ecosostenibile;  il presupposto irrinunciabile da cui partire è la Raccolta Differenziata. La raccolta differenziata porta a porta, già attiva nella nostra città, consente di recuperare materiali che, attraverso le moderne tecnologie, possono essere riutilizzati come materie prime; separando i rifiuti (organico, carta, plastiche, metalli, vetro, farmaci, pile, scarti verdi e indifferenziato) si contribuisce a migliorare molti aspetti legati al problema ambientale.

Occorre essere responsabili di ciò che produciamo, riciclando il più possibile le varie tipologie di rifiuto; una corretta gestione dei rifiuti è un obiettivo raggiungibile con il contributo di tutti. Bastano pochi gesti quotidiani per ottenere risultati vantaggiosi.
 

RACCOLTA DEI RIFIUTI

Cari cittadini, nell'intento di migliorare sempre più il servizio della raccolta differenziata, è opportuno richiamare tutti ad una maggiore rispetto delle  modalità ed orari di deposito dei rifiuti differenziati secondo il calendario disciplinato e in conformità all’Ordinanza n. 92 del 2022.

 

Calendario utenze domestiche
                               Calendario utenze domestiche
                           Calendario utenze non domestiche

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-

 

 

 

SCARICA QUI IL MATERIALE INFORMATIVO:

 

Sfalci di potatura

 

Calendario

 

Ordinanza n. 92/22

 

Locandina
 

torna all'inizio del contenuto