notizie
notizie06/06/2013
Individuazione delle ditte per la gara d'appalto dei lavori di opere di finitura infrastrutture area PIP
IL DIRIGENTE DEL III SETTORE - RENDE NOTO -
Che in data 17/06/2012 alle ore 10,00 al III piano della Casa Comunale saranno affettuate le operazioni di sorteggio pubblico per l'individuazione delle ditte da invitare alla gara per l'appalto dei lavori di opere di finitura infrastrutture area PIP, il cui importo a base di gara è di euro 287.042,62 comprensivo di euro 8.360,46 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
I lavori sarano appaltati con il criterio del prezzo più basso determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi dell'art. 82 commi 1 e 2 lettera a) del D.Lg 163/06 con aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
Il Dirigente del II Settore
Arch. Stefano Prisco
notizie05/06/2013
Menù refezione scolastica mese di giugno
Si pubblica il menù per la refezione scolastica del mese di giugno
è possibile stampare l'immagine dopo averla salvata sul proprio PC
notizie30/05/2013
AVVISO AI CONTRIBUENTI : IMU 2013
C I T T À D I F R A T T A M A G G I O R E
- P R O V I N C I A D I N A P O L I -
AVVISO AI CONTRIBUENTI
IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA ANNO 2013
Il Funzionario Responsabile
Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n.19 del 27/07/2012
Visto il Decreto Legge n.54 del 21/05/2013
INFORMA
Che il pagamento della prima rata IMU, dovuta per l’anno d’imposta 2013, che doveva essere effettuato entro il 17 GIUGNO 20113, è stato sospeso, con D.L. 54/2013, per le seguenti categorie di immobili:
- Abitazione principale e relative pertinenze, esclusi i fabbricati classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9.
- Unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti autonomi per le case popolati(IACP) o dagli enti di edilizia residenziale pubblica, comunque denominati, aventi le stesse finalità degli IACP, istituiti in attuazione dell’art.93 del Decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1977, n. 616.
- Terreni agricoli e fabbricati rurali di cui all’articolo 13, commi 4, 5 e 8, del Decreto-Legge 6 dicembre 2011, n. 2012, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, e successive modificazioni.
- Fabbricati degli anziani ricoverati nelle case di riposo e dei residenti all’estero.
Che entro il 17 GIUGNO 2013 deve essere effettuato il versamento, in acconto, dell’imposta municipale propria(I.M.U.) dovuta per l’anno d’imposta 2013, relativamente solo ai fabbricati non adibiti ad abitazione principale.
Le aliquote approvate dal Consiglio Comunale con deliberazione n.19 del 27/07/2012 sono le seguenti:
Tipologia imponibile |
Aliquota modificata |
Abitazioni principali e relative pertinenze |
0,30% |
Altri fabbricati |
0,96% |
Il pagamento dell’imposta deve essere effettuato utilizzando il modello F24 presso gli sportelli bancari e postali.
Per ulteriori chiarimenti ed informazioni si invita a consultare il sito comunale www.comune.frattamaggiore.na.it o a rivolgersi all’Ufficio Tributi, recapiti telefonici: 081-8890240, 081-8890248, 081-8890282.
Il Funzionario Responsabile
Pasquale Palmieri
notizie17/05/2013
Gara di scherma a Frattamaggiore
Domenica 26 Maggio Manifestazione dimostrativa e gara di scherma che si svolgerà nello spazio antistante la Casa Comunale.
notizie15/05/2013
InteragiAmo con la Città
INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI PER IL MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI RESI AL CITTADINO.
Scarica qui i questionari :
E' possibile inviare i questionari compilati all'indirizzo di posta elettronica : redazionesito@comune.frattamaggiore.na.it
notizie10/05/2013
MERCATINO DEI PRODOTTI BIOLOGICI
Sabato 18 Maggio 2013 presso la Villa Comunale di Frattamaggiore , dalle ore 9,00 alle ore 20,00 avrà luogo il " MERCATINO DEI PRODOTTI BIOLOGICI ".
notizie01/05/2013
Menu' refezione scolastica maggio 2013
Menù mese di maggio 2013. I blocchetti della refezione vanno ritirati in Biblioteca. Per stampare il menù salvare l'immagine sul PC col tasto destro. Si rammenta che occorre provvedere al pagamento dell'importo di €. 36,00 sul c.c.p. n. 17025800 intestato a Servizio Tesoreria Comune Frattamaggiore.
Per eventuali informazioni chiamare il n. 081/8318628 o 081/8354610
notizie19/04/2013
Museo Sansossiano di arte sacra
Museo Sansossiano di arte sacra
Basilica pontificia di San Sossio L. e M.
Piazza Umberto I – 80027 Frattamaggiore (NA)
313-2013 Anniversario dell’Editto della Tolleranza
Dalla croce al martirio:
la testimonianza del diacono Sossio
Primo seminario di studi
Municipio di Frattamaggiore
Sala Consiliare - IV piano
20 aprile 2013 ore 15,00
Anno2013MusEInrete
Associazione Musei Ecclesiastici Italiani
Con il patrocinio di:
Diocesi di Aversa
Comune di Frattamaggiore
Istituto di Studi Atellani
notizie16/04/2013
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE
C I T T À D I F R A T T A M A G G I O R E
- P R O V I N C I A D I N A P O L I -
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE
Il RESPONSABILE PATRIMONIO-TRIBUTI
Nel rispetto di quanto previsto dal vigente Regolamento Comunale per la gestione degli impianti sportivi comunali della Città di Frattamaggiore approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 64 del 30/11/2005, al fine di consentire l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali per l’anno scolastico 2013/2014,
AVVISA
Che gli interessati all’uso delle strutture sportive annesse alle scuole comunali possono presentare domanda di utilizzazione dei locali e delle attrezzature degli impianti sportivi scolastici, per la durata massima dell’anno scolastico 2013/2014, al Comune di Frattamaggiore – Ufficio Patrimonio e, contemporaneamente, al Dirigente Scolastico.
La domanda di concessione in uso delle palestre scolastiche comunali deve avere il seguente contenuto minimo:
a) I dati anagrafici del soggetto richiedente e codice fiscale, con specifica della sede legale e partita IVA, se soggetto diverso da persona fisica.
b) I dati anagrafici del legale rappresentante della società o Ente richiedente.
c) L’indicazione dei requisiti posseduti dai richiedenti e l’individuazione delle finalità per le quali l’uso dell’impianto è richiesto.
d) L’esatta indicazione dell’attività da svolgere.
e) I giorni e le ore nei quali l’attività sarà svolta.
f) Il numero massimo degli utenti che utilizzeranno la palestra.
Le domande di utilizzazione delle palestre scolastiche devono essere presentate:
1) entro il 31 luglio 2013, per attività prolungate nel tempo da attuarsi secondo un programma predeterminabile e di durata complessiva superiore a sei mesi continuati in un anno, considerando l’anno, a tali fini, dal 1 settembre 2013 al 1 giugno 2014.
2) Almeno trenta giorni prima, per attività prolungate da attuarsi secondo il programma predeterminabile, non inferiore ad un mese e non superiore a sei mesi.
3) Per esigenze occasionali e/o per manifestazioni ed attività che si esauriscono in una sola giornata, con un preavviso di almeno 15 giorni rispetto alla data di utilizzazione dei locali.
Il Responsabile Patrimonio-Tributi
Palmieri Pasquale