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notizie10/04/2013
Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di urbanizzazione primaria zona F/1 (Voltacarrozza). QUESITI
CITTÀ DI FRATTAMAGGIORE
Provincia di Napoli
Prot. n° 10040 del 10/04/13
OGGETTO: |
Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di urbanizzazione primaria zona F/1 (Voltacarrozza). QUESITI |
QUESITO 1
Il punto 4b) del bando recita che i requisiti per poter partecipare alla gara in questione sono per i professionisti di: avere espletato nel decennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, progettazioni esecutive e coordinamento in fase di progettazione per lavori appartenenti a
ciascuna delle classi e categorie di cui in tabella 1, per un importo globale per ogni classe e categoria pari ad almeno tre volte l’importo stimato dei lavori da progettare, e cioè:
- per la classe VIII _ 1.379.640,24
- per la classe VI categoria a _ 1.292.578,56
- per la classe III categoria c _ 673.653,33
mentre il DPR 207/2010 art.263 recita di avere espletato nel decennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara,……….. variabile tra 1-2 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione.
Quindi dobbiamo considerare 3 volte oppure 2 volte l’importo per ogni classe e categoria per poter partecipare alla gara?
RISPOSTA 1
- In relazione al quesito posto si precisa che i progettisti indicati o associati devono dimostrare di aver progettato nell’ultimo decennio lavori per ogni categoria e classe per un importo pari almeno a due volte l’importo a base di gara, in quanto la norma vigente è vincolante.
QUESITO 2
In relazione alla documentazione richiesta al punto 13b1) Proposte Tecniche Integrative o Migliorative del Progetto …….. Le proposte dovranno essere contenute in una apposita relazione denominata T1 “soluzioni tecniche migliorative del progetto in appalto”, composta da max 20 cartelle A4, scritte su un solo lato, (oltre la mascherina) e da max 3 eventuali tavole formato A3. E’ ammessa la possibilità di inserimento di allegati solo relativi ad eventuali calcoli afferenti le migliorie proposte, a dimostrazione della loro validità. ……….
Si chiede se sia possibile integrare ulteriori tavole rispetto alle tre richieste dal bando, dato che risultano poco sufficienti ad illustrare in maniera esplicativa e compiuta, le migliorie da sottoporre alla valutazione della commissione di gara.
RISPOSTA 2
- Si chiarisce che tutte le tavole eccedenti le tre tavole A3 richieste dal bando, non saranno valutate ai fini dell’attribuzione del punteggio per l’offerta tecnica.
- Addì 10 aprile 2013
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
arch. Stefano Prisco
notizie06/03/2013
Gara per l’affidamento del servizio di sorveglianza degli immobili comunali per mesi 24. Errata corrige
CITTÀ DI FRATTAMAGGIORE
Provincia di Napoli
ERRATA CORRIGE
In ossequio alla determina dirigenziale n° 261 del 6/03/2013 ad oggetto: “Gara per l’affidamento del servizio di sorveglianza degli immobili comunali per mesi 24. Errata corrige” si comunica quanto segue:
· I punti 6) e 7) riportati nel disciplinare di gara già approvato con la determina dirigenziale n° 225 del 22/02/2013 e pubblicato in data 5/03/2013 sul sito Internet ed all’albo pretorio informatico del comune devono ritenersi rettificati come segue:
6) Numero delle frequenze radio concesse dal Ministero delle Comunicazioni sul territorio oggetto dell’appalto fino a punti 10;
7) numero dei radio allarmi (mono bidirezionali) presenti nella concessione del ministero delle
Comunicazione sul territorio oggetto dell’appalto fino a punti 10;
( punti 1 per ogni 40 radio allarmi (mono bidirezionale).
· Ai fini della partecipazione alla gara in oggetto i punti 6) e 7) esatti sono quelli indicati nel bando di gara e precisamente:
6) Numero delle frequenze radio concesse dal Ministero delle Comunicazioni sul territorio oggetto
dell’appalto fino a punti 10;
7) numero dei radio allarmi (mono bidirezionali) presenti nella concessione del ministero delle
Comunicazione sul territorio oggetto dell’appalto fino a punti 10;
( punti 1 per ogni 40 radio allarmi (mono bidirezionale).
· Restano validi tutti gli altri punti riportati negli atti di gara già pubblicati.
· È confermato per le ore 12 del 20/03/2013 il termine ultimo di ricezione delle offerte.
Il Dirigente del III Settore Arch. Stefano Prisco
notizie27/02/2013
Menù refezione scoalstica mese di marzo
Si pubblica il menù per la refezione scolastica relativo al mese di marzo
notizie11/02/2013
MANIFESTO LISTE CANDIDATI
Per consultare le Liste dei Candidati di Camera e Senato cliccare il link riportato:
notizie08/02/2013
AVVISO ESPLORATIVO : PROGETTO PER L’ADEGUAMENTO DELLE ATTREZZATURE DELL’ISOLA ECOLOGIOCA
AVVISO ESPLORATIVO
PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 124 COMMA 5 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I., PER PROGETTO PER L’ADEGUAMENTO DELLE ATTREZZATURE DELL’ISOLA ECOLOGIOCA
Per visualizzare l'allegato clicca qui
notizie07/02/2013
AVVISO ALLA CITTADINANZA
Si avvisa la cittadinanza che in previsione delle prossime elezioni l'Ufficio Elettorale sarà aperto a partire dal 19 febbraio dalle ore 8,00 alle ore 19,00 per evntuali duplicazioni di tessere elettorali.
notizie25/01/2013
Affidamento servizio smaltimento dei rifiuti contraddistinti dai c.e.r. 18.01.03, 20.01.03, 20.01.32, 20.01.33 e 20.01.34
Avviso manifestazione d'interesse per affidamento servizio smaltimento dei rifiuti contraddistinti dai c.e.r. 18.01.03, 20.01.23,20.01.32, 20.01.33 e 20.01.34
notizie10/01/2013
ELEZIONI POLITICHE 2013 - CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI
Modello n. 1 - EP
Manifesto di convocazione dei comizi elettorali ELEZIONI POLITICHE
ELEZIONI POLITICHE
DI DOMENICA 24 FEBBRAIO E LUNEDÌ 25 FEBBRAIO 2013
CONVOCAZIONE
DEI COMIZI ELETTORALI
IL SINDACO
Visto il testo unico delle leggi recanti norme per l’elezione della Camera dei deputati, di cui
al decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, e successive modificazioni ;
Visto il testo unico delle leggi recanti norme per l’elezione del Senato della Repubblica, di cui
al decreto legislativo 20 dicembre 1993, n. 533, e successive modificazioni ;
RENDE NOTO
che, con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 2012, n. 226, pubblicato nella
Gazzetta Ufficiale n. 299 del 24 dicembre 2012, sono stati convocati per i giorni di domenica 24 febbraio
e lunedì 25 febbraio 2013 i comizi elettorali per lo svolgimento delle elezioni della Camera
dei deputati e del Senato della Repubblica.
Le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 23 febbraio
2013 e riprenderanno alle ore 8 del mattino di domenica 24 febbraio 2013.
LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ NEI GIORNI DI DOMENICA 24 FEBBRAIO E
LUNEDÌ 25 FEBBRAIO 2013 :
- nel giorno di DOMENICA 24 FEBBRAIO 2013 la votazione avrà inizio alle ore 8 del mattino
e proseguirà sino alle ore 22 dello stesso giorno di domenica; gli elettori che a tale ora si troveranno
ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare;
- nel giorno di LUNEDÌ 25 FEBBRAIO 2013 la votazione avrà inizio alle ore 7 del mattino
e proseguirà sino alle ore 15 dello stesso giorno di lunedì; gli elettori che a tale ora si troveranno
ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.
Frattamaggiore, addì 10 gennaio 2013
IL SINDACO
Dott. Francesco Russo
L’ELETTORE, PER VOTARE, DEVE ESIBIRE AL PRESIDENTE DI SEGGIO
LA TESSERA ELETTORALE PERSONALE E UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO
(T303035/ 401) Roma, 2013 – ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A. – S.
notizie10/01/2013
AVVISO DI AGGIORNAMENTO DELLA MODULISTICA INERENTE PRATICHE EDILIZIE
Si rende noto che sul sito web comunale, nella Modulistica / Portale Servizi di e-Goverment - Sezione Edilizia e Urbanistica, si è provveduto alla pubblicazione di un parziale aggiornamento della modulistica relativamente ad: AGIBILITA' - P.D.C. - SCIA - CIA -
notizie09/01/2013
Elezioni politiche 2013 - Presentazione delle liste dei candidati per il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati.
Al fine di consentire il regolare svolgimento delle operazioni di presentazione delle liste dei candidati alle prossime elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, la Corte d' Appello di Napoli ha reso noto che, per il deposito delle liste, la cancelleria della predetta Corte d' Appello, ubicata nella sala Biblioteca del Nuovo Palazzo di Giustizia del Centro Direzionale di Napoli, piano terra, con accesso esclusivo di varco di Piazza Porzio ( ove sarà disposta idonea cartellonistica ), sarà aperta nei giorni 20 e 21 gennaio 2013 dalle ore 8,00 alle ore 20,00.
Si pregano le SS.LL. di adottare gli opportuni provvedimenti per assicurare la massima diffusione della presente nota, anche in relazione all' ubicazione degli uffici di cancelleria, inNapoli, Nuovo Palazzo di Giustizia, Piazza Porzio.
p.IL PREFETTO
IL VICE PREFETTO
( VIA )
FV
fax. 081-2451610