Elezioni del 20 e 21 settembre 2020
Informazioni relative alla tornata elettorale del 20 e 21 settembre 2020
Le notizie
Le notizie18/03/2014
Primo premio di Arte e Architettura " ATMOSFERE - Percezione del visibile e dell' invisibile "
FRACTA DOMUS presenta il primo premio di Arte e Architettura " ATMOSFERE - Percezione del visibile e dell'invisibile " dal 9 Maggio al 16 maggio presso il Museo Nuovo di Frattamaggiore
Le notizie17/03/2014
avviso rinvio gara formazione nelle scuole sulla RD
Avviso di rinvio prima seduta pubblica di gara
Le notizie10/03/2014
procedura aperta per la formazione nelle scuole sulla RD
Risposta a quesito sulla Procedura aperta per l'affdiamento della campagna di formazione nelle scuole sulla RD
Le notizie06/03/2014
Procedura aperta per la formazione nelle scuole sulla Raccolta differenziata
Risposta ai quesiti presentati in merito alla Proceura aperta per l'affidamento del servizio di formazione nelle scuole sulla raccolta differenziata
Le notizie25/02/2014
Lavori di riqualificazione di via Roma, tratto compreso tra via Veneto e via Marconi. – AVVISO SUI RISULTATI DELLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO.
OGGETTO: Lavori di riqualificazione di via Roma, tratto compreso tra via Veneto e via Marconi.
- ART. 122, COMMA 3, DEL D.LG. 163/06.
- AVVISO SUI RISULTATI DELLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO.
Con determine dirigenziali n°147 del 13/02/2014 e n° 171 del 19/02/2014 veniva approvato il verbale di gara dei lavori in oggetto e disposta l’aggiudicazione definitiva a favore della ditta CO.MER soc. coop da Quarto col ribasso del 20,416%, che conduce all’importo netto di appalto di € 202.147,76 oltre € 11.283,73 per oneri per la sicurezza ed € 62.710,77 per oneri manodopera.
L’appalto è stato aggiudicato a seguito di procedura negoziata con il criterio del prezzo più basso mediante ribasso sull’elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi dell’art. 82, commi 1 e 2, lettera a) del D.Lg. 163/06
L’esecuzione dei lavori dovrà compiersi in giorni 120 a decorrere dalla consegna. Il responsabile del procedimento è l’arch. Stefano Prisco.
Hanno partecipato all’appalto n° 6 ditte.
IL DIRIGENTE DEL III SETTORE
arch. Stefano Prisco
Le notizie17/02/2014
Servizio di Volontariato Civico - Pubblicato l'Avviso per la ricerca di volontari
Si informa la cittadinanza che l'Amministrazione Comunale ha avviato le procedure per la realizzazione di un progetto di volontariato civico nel campo delle politiche sociali, finalizzato a potenziare l'assistenza in favore di persone anziane e diversamente abili. In data odierna è stato pubblicato l'avviso pubblico per la ricerca dei volontari, reperibile nella sezione "bandi e gare" di questo sito web, unitamente al modulo di domanda.
Le notizie11/02/2014
AVVISO - GARA PER LAVORI DI MANUTENZIONE DELL'IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE RIMANDATA
COMUNE DI FRATTAMAGGIORE
IL DIRIGENTE DEL III SETTORE
AVVISA
CHE PER LEGITTIMO IMPEDIMENTO DEL PRESIDENTE, LA GARA RELATIVA AI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DELL' IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE DELL'INTERO TERRITORIO CITTADINO PER UN PERIODO DI MESI 11 FISSATA PER LE ORE 10,00 DEL 11/02/2014 E' RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI.
- Dalla casa comunale, addì 11 febbrario 2014.
IL DIRIGENTE DEL III SETTORE
Arch. Stefano Prisco
Le notizie31/01/2014
AVVISO - Albo Comunale delle Associazioni 2014
AVVISO
ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI
Tutte le organizzazioni associative che svolgono le proprie attività sul territorio comunale possono chiedere l’iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni.
A tal fine sono considerate iscrivibili all’Albo le Associazioni che:
- Operano nelle aree: dell’impegno civile, della protezione civile, della tutela e promozione di diritti, della tutela e valorizzazione dell’ambiente, della promozione della cultura e delle attività ludiche, della tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e dell’educazione all’attività sportiva.
- Svolgono attività di utilità sociale e operano a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro e che si avvalgono in modo determinante dell’attività personale, spontanea e gratuita degli associati, nel pieno rispetto della libertà e dignità dei medesimi.
- Sono caratterizzate da una struttura democratica e prevedono le procedure di elettività e gratuità delle cariche associative.
- Esprimono correttezza etica e morale sia nell’ambito dell’organizzazione interna (norme statutarie ispirate a principi di democrazia) che quella esterna (rapporto verso i cittadini e il Comune).
- Promuovono lo sviluppo delle attività sociali, civili, culturali e sportive e l’educazione alle medesime.
- Dimostrano di avere presenza attiva sul territorio da almeno un anno dalla data della domanda e le loro attività si rivolgono prevalentemente ai cittadini frattesi;
- Promuovono e facilitano la partecipazione alle attività svolte dalle persone appartenenti a fasce sociali con problemi di disagio.
Sono escluse dall’iscrizione all’Albo le Associazioni costituitesi ai fini di lucro.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDA
Per ottenere l’iscrizione all’Albo, l’Associazione interessata dovrà consegnare, entro il 31 marzo 2014, domanda redatta in carta semplice, indirizzata al Sindaco e sottoscritta dal legale rappresentante unitamente alla seguente documentazione:.
1)- Statuto e Atto costitutivo (o per atto pubblico o per scrittura privata registrata) redatto in data precedente di almeno 12 mesi dalla richiesta di iscrizione all’Albo;
2)- Eventuale regolamento interno o accordi fra gli aderenti formalizzati almeno con scrittura privata;
3)- Dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 sottoscritta dal legale rappresentante con la quale l’Associazione dichiara:
“di operare nelle aree dell’impegno civile, della protezione civile, della tutela e promozione di diritti, della tutela e valorizzazione dell’ambiente, della promozione della cultura e delle attività ludiche, della tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e dell’educazione all’attività sportiva”
“ di svolgere attività di utilità sociale e operare a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro e che si avvalgono in modo determinante dell’attività personale, spontanea e gratuita degli associati, nel pieno rispetto della libertà e dignità dei medesimi”.
4)- Elenco dei nominativi, con relativi indirizzi, di coloro che ricoprono le diverse cariche associative;
5)- Comunicazione contenente l’indicazione della consistenza numerica degli associati evidenziando il numero dei residenti nel Comune e la dichiarazione della disponibilità a dimostrare quanto dichiarato, in particolare la disponibilità a fornire i nominativi degli Associati residenti in Frattamaggiore
6)- Elencazione delle attività svolte nell’anno precedente alla domanda di iscrizione e le attività che si intendono svolgere nel futuro;
7)- Codice fiscale dell’Associazione
8)- E – mail
9)- Numero conto corrente bancario o postale (se in possesso)
10)- Copia ultimo bilancio preventivo approvato
11)- Copia ultimo consuntivo approvato
VERIFICA PERIODICA DELL’ALBO COMUNALE
L’Albo delle Associazioni soggiace alla revisione ordinaria annuale, secondo i tempi e le scadenze previste dal regolamento.
Ai fini della conferma dell’iscrizione, le Associazioni devono presentare:
§ Dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 sottoscritta dal legale rappresentante attestante la sussistenza dei requisiti richiesti per l’iscrizione
§ Copia dell’ultimo bilancio approvato
§ Copia dell’ultimo conto consuntivo approvato
§ Relazione circa le attività svolte nell’anno precedente e le attività programmate per l’anno in corso;
INFORMAZIONI
Per chiarimenti o per ulteriori informazioni e per il ritiro dello schema di domanda per l’iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni, gli interessati potranno rivolgersi al competente Settore Cultura, in orario d’ufficio.
Il regolamento per il funzionamento dell’ Albo Comunale delle Associazioni ed il presente avviso sono reperibili al sito www.comune.frattamaggiore.na.it
|
Le notizie30/01/2014
AGGIORNAMENTO E ADEGUAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIA E ISTITUZIONE DIRITTI DI ISTRUTTORIA
Scarica qui l'allegato della Comunicazione: ALLEGATO